Domenica, 29 Settembre 2013 18:25

Aggiornamenti Vari da Libera Polis

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Appuntamenti
 
LABORATORIO DI CERAMICA
http://www.liberapolis.it/2013/09/al-via-il-laboratorio-di-ceramica/
Sono state definite le prime date del calendario dei laboratori i ceramica ai quali ricordiamo, la partecipazione è libera e si può prendere parte anche soltanto ad uno solo dei laboratori:
 
Domenica 6 Ottobre dalle 15,30 alle 18,30
Sabato 19 ottobre dalle 9,00 alle 12,00
Sabato 9 novembre dalle 9,00 alle 12,00
Sabato 16 novembre dalle 9,00 alle 12,00
Sabato 23 novembre dalle 9,00 alle 12,00
Sabato 30 novembre dalle 9,00 alle 12,00
 
N.B. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria!
Per maggiori informazioni è possibile visitare il link sopra:
 
 
 
 
PROGETTO VILLAGGIO ECOLOGICO
http://www.liberapolis.it/ecovillaggio/

Aggiornamenti: 29Settembre 2013
Si sono susseguiti e continueranno in questi giorni numerosi incontri preliminari con molti singoli e coppie con e senza bambini di ogni età incuriositi dal progetto che volevano conoscerci. Una grossa parte di questi si sono detti seriamente interessati a proseguire il percorso ed approfondire la possibilità di procedere all’acquisto collettivo del terreno. Salvo inconvenienti nella seconda metà di ottobre organizzeremo il primo incontro di gruppo tra coloro che si sono dimostrati più interessati e motivati. Dopo il primo incontro di presentazione in cui chiederemo ad ognuno di leggere una presentazione di se e delle proprie aspettative, cercheremo di organizzare una gita in uno o più posti dove poter toccare con mano la realizzazione di case e strutture in paglia terra cruda e legno... L’idea ad oggi, è quella di procedere entro qualche mese alla proposta di acquisto per poi se accettata costituire il soggetto giuridico unitario agricolo, prendere possesso del terreno ed iniziare subito la costruzione di una prima struttura da adibire a “casa comune” con cucina e servizi. Struttura che sarà il primo punto di appoggio e di riferimento su terreno per tutti, ma che una volta realizzate le abitazioni personali resterà a disposizione come luogo di incontro e di appoggio per volontari, woofers e simili...
Stiamo ancora valutando vari aspetti tecnici  legati al tipo di soggetto giuridico più idoneo ed aspettando risposte dalla proprietà che deve finire di sistemare accatastamenti e frazionamenti.
Gli incontri delle passate settimane con architetti del mondo della bioedilizia sono stati molto utili ed interessanti. Al più presto cercheremo di pubblicare una sintesi con lo specchietto riassuntivo dei vantaggi e svantaggi di ogni tipo di abitazione “ecologica” presa in considerazione. Ovviamente poi cercheremo di farci ispirare dal luogo e dai materiali locali disponibili.
Gli incontri cmq proseguono:
 
Mercoledì 2 ottobre Verranno qui a Cerveteri a trovarci l’arch. Stefan Pollak ed una sua collega per presentare la loro esperienza di progettazione e realizzazione architettonica con materiali naturali. (http://www.akzero.org)
 

CORSO DI MUSICAINFACE®
http://www.liberapolis.it/2013/08/venerdi-27-settembre-presentazione-del-corso-di-musicainfasce-per-bambini-da-6-mesi-a-3-anni/
Si è tenuta il 27 settembre la presentazione, molto partecipata e che ha dato origine ad un bel gruppetto di mamme e bambini.
Il prossimo appuntamento per la prima lezione di prova è stato fissato per martedì 8 ottobre in tre turni da 45 minuti il primo turno con i bimbi sotto i 2 anni ed il secondo e terzo con quelli tra 2 e 3 anni. Poi il corso continuerà tutti i martedì. Per info o inserimenti nel gruppo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3395889599

Qualche info in più:
http://www.youtube.com/watch?v=FnE-2A78MQ0

 

PORTALE TERRAPERTUTTI – (www.terrapertutti.it) Serve piccolo aiuto conclusivo
http://www.liberapolis.it/2013/08/terrapertutti/
 
Siamo quasi pronti per mettere on line il portale Italiano gratuito e no profit che metterà in rete la possibilità di far incontrare chi cerca terreno gratuito da poter coltivare e chi ha del terreno abbandonato che vorrebbe vedere valorizzato offrendo la possibilità di lavorarlo a chi lo desidera.
Il “motore” del sito è pronto, ed è stato realizzato volontariamente da Marco della Wbel  (http://www.webel.it/) il logo pure (realizzato da Alessia), ci manca il montaggio grafico, c’è qualche grafico che si offre di aiutarci in fretta per questa operazione con un rimborso spese ?
Sicuramente potremo sdebitarci anche con un sincero ringraziamento sul sito che a breve sarà lanciato a livello nazionale.
 

PROPRIETARI O GESTORI DI PISCINE: OPPORTUNITÀ DI GRANDI RISPARMI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE!
 
Anche in questo caso siamo ad informare che per i possessori di piscine che attualmente spendono decine e decine di migliaia di euro l’anno per il riscaldamento dell’acqua, è possibile abbattere anche del 80% questi costi con l’adozione di varie soluzioni possibili, molto incentivate oggi dal conto energia (quello che una volta esisteva per il fotovoltaico) che vanno dai pirogassificatori o cogeneratori a cippato di ramaglie, passando per il solare termico fino addirittura per la sola cessione dei diritti di superfice per l’installazione dei macchinari ad aziende terze che come le Esco faranno loro l’investimento per voi dandovi in cambio l’energia termica alla metà del prezzo cui oggi viene pagata se si proviene da combustibili fossili.
Per approfondimenti chiamaci al 3356789482 o scrivici su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Gruppi di acquisto



GRUPPO DI ACQUISTO FOTOVOLTAICO: POSSIBILITÀ DI ULTERIORE RISPARMIO PER CHI GIÀ POSSIEDE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO - DETRAZIONE IRPEF SICURA DINO AL 31 DICEMBRE.
Giriamo la mail dell’ing. Matthew Allen…
Cari clienti ed amici,
la presente è per segnalarvi una interessante opportunità di risparmio sulla vostra bolletta energetica.
Nonostante le tante richieste ricevute, nel passato abbiamo sempre evitato di fare raccomandazioni particolari per un gestore piuttosto che per un altro.
Avrete già riscontrato che con l’impianto fotovoltaico, il risparmio è particolarmente significativo nella fascia oraria F1 e meno significativa nelle fasce F2 ed F3.
Avrete anche notato negli ultimi mesi che a parità di consumi, la bolletta è aumentata (mediamente del 20%). Qualche settimana fa mi sono imbattuto in queste tariffe biorarie, che ho trovato particolarmente vantaggiose per chi, come me e come voi ha realizzato un impianto fotovoltaico...
Continua a leggere sul sito →


Per chi fosse interessato ad installare un impianto è il momento di affrettarsi. Non sappiamo se le detrazioni saranno prorogate (speriamo di si) ma per non sbagliare meglio muoversi in fretta.
http://www.liberapolis.it/gruppo-di-acquisto-fotovoltaico/
Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.