Sabato, 09 Agosto 2014 08:59

ANCHE LE ZUCCHE CRESCONO NELL'ORTO ATTIVO!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
ANCHE LE ZUCCHE CRESCONO NELL’ORTO ATTIVO.



A spasso nell’OrtoAttivo, il primo orto urbano multiculturale a Fiumicino, via Monte Solarolo. Su iniziativa della coop. sociale integrata MOBI.DI con il patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Fiumicino, l’obiettivo è quello di favorire la coltivazione di prodotti agricoli, la riqualificazione ambientale, percorsi didattici per le scuole, eventi e mercatini.



Da Luglio anche il G.A.S. SALEINZUCCA ha preso due pezzetti di terra nell’ORTO ATTIVO, sei coraggiose e volenterose zucche si stanno cimentando con la permacultura e l’orto sinergico. Il primo pezzetto d’orto avviato da Stefano e Marvi e curato amorevolmente anche da Viviana e Federica sta per dare i suoi primi frutti. Si sono aggiunti al grupporto Luca, Simona e Flavia. Prossimi alla maturazione sono i pomodori, le zucchine, i peperoncini, i faggiolini, le insalate, già è stata raccolta qualche foglia di bieta.

 

La terra ti riappacifica con la natura e con te stesso e lavorare insieme, condividere ti fa sentire cittadino del mondo.

I prossimi lavori da fare sono i bancali nel nuovo pezzo di terra diserbato a mano…



...



Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.