Come prendersi curadi se stessi e della propria casa partendo dai consumi!
2 week end per modificare dalla A alla Z le proprie abitudini quotidiane (dal bagno alla cucina, dall’abitazione all’ufficio), per favorire filiere etiche e solidali, diminuire il proprio impatto ambientale, imparare ad autoprodurre ciò di cui si ha bisogno e guadagnarci in salute, tempo, denaro e qualità della vita.
Come?
Imparando a leggere le etichette, a riconoscere ed evitare gli inganni del marketing e della grande distribuzione,autoprodurre ciò che serve,fare una spesa più ecologica, economica e consapevole.
Per consumare senza avvelenarci e senza avvelenare il pianeta!
E a fare tutto questo senza andare al supermercato!
I corsi sono 4:
- SAB. 17 FEBBRAIO: PANIFICAZIONE, LIEVITAZIONE E GRANI ANTICHI (durata di 1 giorno, costo 70 euro),
- DOM. 18 FEBBRAIO: AUTOPRODUZIONE E CONSAPEVOLEZZA PER UNA CASA PULITA E SANA (durata di 1 giorno, costo 70 euro),
- SAB. 17 MARZO: CURA DEL CORPO E BENESSERE PERSONALE (durata di 1 giorno, costo 70 euro).
- DOM. 18 MARZO: CUCINA NATURALE: SANA, ECONOMICA E VELOCE (durata di 1 giorno, costo 70 euro)
+++ Per i dettagli e il programma delle giornate vedi sotto +++
Cos’è compreso nella quota?
Il corso, il pranzo con prodotti locali, biologici e genuini della Cooperativa ARIA, la dispensa con tutte le ricette e i consigli, la mappa di “Roma senza supermercato” con tutti i luoghi in cui fare acquisti in città senza ricorrere alla grande distribuzione organizzata, l’attestato della partecipazione, tanti regali tutti autoprodotti durante la giornata!
Cosa occorre portare?
- 10-15 contenitori a chiusura ermetica (vasetti, barattolini, bottigliette, flaconi, etc..) fogli e penna per prendere appunti, alcuni dei prodotti che comunemente usate in casa (prodotti del bagno, per pulire casa, cibo confezionato etc.) magari proprio quelli che reputate irrinunciabili!
- Piatto, posate e bicchiere per il pranzo a impatto zero.
Tutti gli incontri si svolgeranno a ROMA presso la splendida Cooperativa Agricola e Sociale ARIA, situata sulla Laurentina, direzione Pomezia (in Via Nazareno Strampelli, 201). Un posto facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi che pur essendo attaccato alla città ti permette di estraniarti completamente. Campagna, campi coltivati in biologico, ulivi, natura rispettata, buon cibo e un progetto sociale di integrazione e condivisione, saranno il contesto ideale per queste giornate insieme.
https://www.youtube.com/watch?v=2pyAx4N2eCA