Venerdì, 23 Novembre 2012 20:12

11 genn. 2013 - corso: "il corpo racconta"

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
La parola che narra il corpo attraverso il movimento e la scrittura di sé.
LA SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA, LA SCRITTURA DEL CORPO

Questo percorso vi invita in uno spazio di libertà e non-giudizio a scrivere e creare con il vostro corpo: scrivere quello che si è creato e vivere con il corpo quello che si è scritto. Esprimerete questa danza dell'anima attraverso la vostra creatività. Ogni incontro sarà guidato da una parola-sentimento che accompagnerà il corpo alla narrazione di sé, nella dimensione fisica e nella dimensione scritta: un viaggio emozionante ed innovativo all'interno della memoria. Parola e movimento si incontreranno in un luogo di libera espressione, dove, tra parola scritta e ricordo, interverrà il corpo: luogo originario e profondo dei sentimenti del vivere che ci contattano quando, autenticamente, uniamo parola e movimento.
Sono previsti 7 incontri più un incontro conclusivo di consulenza e orientamento per quante vorranno approfondire le tematiche relative alle metodologie biografiche.
Gli incontri si terranno il Venerdì dalle 16.00 alle 19.00 a partire dall'11 gennaio 2013
presso la sede dell'Associazione Cora, Via della Penitenza, 37.
In caso di particolari esigenze di conciliazione con la vita lavorativa e familiare possono essere valutate possibilità di altri giorni ed orari.
Sono ammesse un numero massimo di 10 partecipanti per atelier.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Iscrizioni aperte fino al 28 Dicembre 2012
Docenti
Valentina Ferrante: antropologa, mediatrice culturale, formatrice, esperta in espressione corporea, teatro corporeo, tecniche di comunicazione attraverso il movimento.
Isabella Tozza: formatrice, esperta in tematiche interculturali, conduttrice di atelier narrativi, specializzanda in metodologie biografiche e autobiografiche presso la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.
Per informazioni , costi e iscrizioni:
cell. 338 4156899 (dott.ssa Valentina Ferranti) cell. 333 4408421 (dott.ssa Isabella Tozza)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.