Nel periodo estivo ci capita spesso di proporvi delle letture: un modo diverso per approfondire le nostre attività durante quello che speriamo essere un tempo all'insegna del riposo.
Nella fattispecie si tratta dell'intervento di Lucy Milenkovic', tecnico agricoltore biodinamico, ad un convegno di ormai otto anni fa su "La nuova agricoltura ecologica nell'economia solidale", nel quale si presenta il modello della CSA (Community Supported Agriculture) ovvero l'Agricoltura Civica (Agricoltura Sostenuta dalla Comunità). Questa riflessione non solo risulta essere attuale, ribadendo con forza il ruolo dell'agricoltura per lo sviluppo del territorio e della società, ma ricorda anche che la terra è di tutti e tutti devono assumersi la responsabilità della sua cura.
Trovate in allegato il documento citato.
In listino finalmente angurie e meloni che, come anticipato, affiancheranno le pesche garantendo una maggiore disponibilità di frutta, ovviamente biologica. Le pesche dell'Azienda Mancini, San Salvo (CH), saranno disponibili in cassette da 5 kg e/o in confezioni da 2,5 kg e andranno ordinate a parte sul gestionale con queste scadenze:
entro Sabato 4 Luglio per la spesa del lunedì e del martedì
entro Lunedì 6 Luglio per la spesa dei restanti giorni
Tempi e pesi sono dettati dall'esigenza di organizzare la raccolta e ammortizzare al meglio i costi del trasporto.
Vi ricordiamo che in questo caso siamo noi a mandare un corriere a ritirare la frutta.
Sarà importante così essere in tanti e fare scorta nei limiti del possibile, per riuscire ad avere le pesche in due consegne distinte, a garanzia anche della loro freschezza.
Buon fine settimana,
Federica