Sabato, 30 Maggio 2020 13:23

Notizie nell'A.R.I.A.! 30-05-2020

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Protagonista ancora la frutta.
E' successo di tutto questa settimana, ma non voglio tediarvi con bancali dispersi, chili mancanti, prodotto non sempre soddisfacente, il tanto lavoro di selezione ..
Possiamo garantirvi di aver fatto del nostro meglio per dare a ciascuno qualcosa e andare incontro al produttore.
Abbiamo avuto momenti di grande soddisfazione, ma anche di sconforto, tanto da pensare spesso di rinunciare a questa tipologia di prodotto.

Poi però ci sono loro, le piccole realtà che sosteniamo, a volte talmente piccole da non trovare nemmeno un corriere che passa a ritirargli il prodotto!
E' allora che la stanchezza si trasforma in "tigna".
Non possiamo desistere dall'impegno di preservare le nostre campagne e di sostenere audaci agricoltori che, con perseveranza, producono frutta biologica.
Allo stesso modo, nonostante non sia ancora terminato lo stallo produttivo, non abbiamo ceduto alla tentazione di far viaggiare i pomodori da regioni lontane.

Tempo al tempo, non manca molto.
Arriverà anche il pomodoro, così come si è affacciato timidamente il cetriolo questa settimana e ci proveranno il fagiolo e il fagiolino la prossima.
Si tratta, come sempre, di fare delle scelte e di portarle avanti, ma per fare tutto questo abbiamo bisogno del vostro supporto.
Vi invitiamo così ad attribuire alla frutta che state ricevendo e al nostro listino un po' scarno il valore che realmente hanno, guardandoli con gli occhi di chi ha abbracciato filiere biologiche, etiche e locali e non vuole tirarsi indietro.

E la prossima settimana allora?
Riceveremo le albicocche dell'Azienda D'Aloisio che arriveranno da noi in due giornate diverse per meglio conservarsi.
Ci saranno probabilmente anche le ciliegie dell'Azienda Galante, ma in mancanza di una stima affidabile per questo frutto, sarò io ad avvisarvi un paio di giorni prima, in caso di disponibilità.

Sul gestionale troverete così tre listini che indichiamo di seguito con le relative scadenze per gli ordini.

1) Frutta disponibile
entro Domenica 31 Maggio ore 20

2) Uova

entro Domenica 31 Maggio ore 20 per chi le ritira il lunedì e il martedì
entro Martedì 02 Giugno ore 19 per chi le ritira nei restanti giorni

3) Verdura

con le abituali scadenze.

Buon fine settimana,
Federica
Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.