Le etichette dei nostri trasformati saranno pronte la prossima settimana, potremo così metterli in consegna a partire dal 1° Marzo.
In allegato vi anticipiamo le bozze affinché possiate conoscerne le specifiche.
Sul gestionale trovate invece un listino aperto per richiederli entro il 24 Febbraio.
I quantitativi sono limitati, per cui faremo come per l'olio, un primo approvvigionamento su prenotazione, per poi lasciare le eccedenze disponibili nell'offerta settimanale.
Marmellata extra di arance
Si definisce marmellata un prodotto a base di agrumi che contiene almeno il 20% di frutta. Se ne contiene minimo il 45% si passa alla categoria extra.
La nostra è stata prodotta con il 66% di arance del nostro socio conferitore Iemma.. esagerati!
Non solo, contiene zeste a filetti che, dopo essere state bollite per togliere l'amaro, sono state aggiunte alle arance tagliate a vivo, allo zucchero e al succo di limone nella fase finale della cottura.
Materie prime tutte biologiche.
Passata di pomodoro
Pomodoro raccolto, selezionato a mano, lavato, immerso in acqua bollente e spremuto nell'arco delle 24 ore.
Dalla pianta alla bottiglia, pomodoro al naturale senza additivi e conservanti, pronto all'uso.
Nessun processo di evaporazione come avviene per le passate industriali, motivo per cui troverete la nostra abbastanza liquida.
La produzione è stata poi pastorizzata sfruttando l'azione battericida del calore.
Materie prime tutte biologiche.
Sugo pronto
Il nostro sugo pronto è stato realizzato con il pomodoro cuore di bue del progetto "Solibam" a cui abbiamo aderito nel 2019 e 2020 in partnership con ARSIAL e Rete di Semi Rurali.
La raccolta del pomodoro a piena maturazione ne esalta le tipiche caratteristiche: polpa carnosa, consistenza poco fibrosa, dolcezza e profumo.
Avendo pochi semi nella polpa, abbiamo pensato di farne un sughetto aggiungendo altri semplici prodotti di ARIA: olio extra vergine di oliva e trito di carota, cipolla, sedano e basilico.
Sempre tutto biologico.
Nello stesso listino dei trasformati troverete anche carciofi e mandorle dell'Azienda Romano di Menfi.
Sarà finalmente disponibile il carciofo spinoso, mentre la varietà "thema" sarà limitata e potrebbe essere sostituita con quella del "violetto".
La scadenza per ordinarli sarà quindi sempre Mercoledì 24 Febbraio e la settimana di consegna sarà quella dal 1 al 6 Marzo.
In questi giorni stiamo distribuendo le arance lucane dell'Azienda D'Aloisio (Tursi - MT).
Nonostante avessimo preso una trentina di cassette in più, ci duole dirvi che sono già finite :(
Proveremo allora a concretizzare un'idea che ci frullava per la testa da giorni.
Raccogliere tutte le arance sottomisura rimaste sulle piante nell'aranceto del nostro socio Iemma; piccole sì, ma non da sprecare essendo ricche di succo e dolcissime. Potranno però essere a Roma solo Martedì 23.
Saranno quindi in listino per tutti, ad eccezione dei gruppi del lunedì che le potranno prendere la settimana successiva, senza temere per la loro conservazione.
Buon fine settimana,
Federica