Domenica, 11 Luglio 2021 16:33

Notizie nell'A.R.I.A.-11/07/2021

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
A sancire l'arrivo del caldo anche il frinire delle cicale ..

Siamo ormai in piena estate.
L'orto comincia a dare i frutti tanto attesi e il lavoro è molto intenso.
La raccolta è, infatti, copiosa, e la terra ha bisogno di essere lavorata. Ancora poche settimane e inizieranno anche i trapianti delle varietà invernali!!

Le vendite però non vanno di pari passo, anzi, stanno calando vertiginosamente. Lo starete verificando pure all'interno dei vostri gruppi.
Sarà probabilmente anche una conseguenza della pandemia.
Le famiglie si sono organizzate diversamente.. centri estivi, lavoro, vacanze. Si svolgono tutti con modalità differenti e la spesa di luglio non è la stessa degli altri anni.

Lì dove possibile stiamo programmando la trasformazione dei prodotti, dove non lo è cerchiamo di ricorrere ai distributori del biologico, i quali però già da un paio di settimane lamentano poco lavoro, soprattutto nei mercati. La sfida? Imparare a rispondere a esigenze sempre diverse con entusiasmo ogni volta rinnovato, mantenendo saldo l'impegno a tutelare le filiere produttive pulite e i cicli della natura, senza farsi sconti.

In listino troverete tra i Sapori di ARIA una nuova rustica: ricotta ed erbette (bieta e spinaci).
In esaurimento la lasagna e la rustica cicoria e mozzarella di pecora.

A breve il pastore smetterà di mungere le pecore. Inizierà così un periodo di riposo per il gregge e noi lasceremo in listino solo i formaggi stagionati.

Per le pesche nettarine in consegna la prossima settimana, vi chiediamo ancora di inserire la quantità desiderata entro domenica per aiutarci a capire il nostro reale fabbisogno.

Buon fine settimana,
Federica
Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.