Venerdì, 02 Luglio 2021 11:13

Notizie nell'A.R.I.A.-02/07/2021

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
La frutta, assieme alla verdura, è uno degli alimenti cardine della corretta alimentazione.
Le linee guida per la Sana Alimentazione Italiana e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandano di consumare almeno 2-3 porzioni di frutta al giorno.
E', infatti, un cibo a bassa densità energetica, ma apporta acqua, fibra, vitamine, minerali e molecole bioattive.
Per godere di tutti i benefici è importante consumare frutti con diverse colorazioni (si associano a ogni colore specifici composti salutari) e assecondare la stagionalità. Ogni frutto ha la sua stagione, ed è solo in quella che manifesta le sue migliori qualità (nutritive e gustative), impatta meno sull'ambiente (maggiore controllo sugli attacchi di insetti e parassiti) e sulle nostre tasche (costa meno).

Siamo così felici di proporvi: angurie, meloni, mirtilli e pesche oltre l'ultimo carico di arance estive.
I mirtilli in particolar modo sono entrati nel pieno della produzione e, salvo imprevisti, riusciremo a goderne ancora per questo mese.
Vi consigliamo di approfittarne.
Nel nostro laboratorio abbiamo cominciato a trasformarli per farne confetture e muffin. Questi ultimi li troverete già in listino.

Per quanto riguarda le pesche nettarine, vi chiediamo di inserire la quantità desiderata entro domenica. In questo modo lunedì all'alba potremo indicare a Michelina Mancini il nostro reale fabbisogno per la settimana.
Buon fine settimana!!
Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.