Lunedì, 27 Maggio 2019 13:19

A.R.I.A. in Festa!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Pane e companatico" questo il tema che abbiamo scelto per la prossima Festa di ARIA.
L'idea ha preso forma dopo aver acceso il vecchio forno a legna presente in cooperativa per cuocere il pane.
E' stato bello riunirsi come un tempo, intorno ad un alimento tanto semplice quanto straordinario, portando con noi qualcosa per accompagnarlo, formaggi, salumi, verdure, vino .. ed è stato subito festa!

Inutile nascondervi che stiamo lavorando sulla panificazione e in generale sull'utilizzo della nostra cucina come mezzo per diffondere sempre più i nostri valori e allora perché non condividerne anche le tappe?
Faremo festa con il pane, quello semplice, a lievitazione naturale, impastato con farine di grani antichi macinate a pietra e cotto al forno a legna.
Quel pane il cui profumo avvolge la mente e i sensi, rievoca i campi di grano, l'odore dell'erba e della natura e regala il buonumore.
Il companatico, ciò che accompagnerà il pane, sarà altrettanto semplice e genuino, racconterà di ARIA, della nostra campagna, della nostra rete ..

Per l'occasione inviteremo i produttori con cui collaboriamo e lasceremo ampio spazio al gioco e al divertimento.
Ci sperimenteremo con una "caccia al tesoro" e con un "concorso fotografico" dal titolo "Scatti all'ARIA aperta", senza ovviamente tralasciare la oramai "famosa" riffa realizzata grazie alla generosità delle aziende con cui collaboriamo.. ma non vorrete sapere già tutto?

Mi raccomando non prendere altri impegni per il 16 Giugno!

Buona settimana,
Federica


Devi effettuare il login per inviare commenti

CERCO & OFFRO

Nessun messaggio da mostrare.