ARIA
sab 18 lug, 09:39
Ieri mattina mi è stata segnalata un'azienda produttrice di mirtilli biologici in difficoltà.
Incredula ho voluto approfondire in fretta la conoscenza del suo titolare, Marco Moretti, per capire come mai una tale prelibatezza non avesse una rete commerciale adeguata.
Parlondo con Marco ho così scoperto che è un pioniere come noi dell'agricoltura sociale, in difficoltà a gestire due mondi tanto articolati come quello agricolo e di inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati.
Purtroppo la conoscenza è arrivata tardi, in campo ci sono gli ultimi quintali, ma ci siamo detti di poterli utilizzare per cominciare a tessere una collaborazione ed evitare sprechi. L'azienda, sita in Velletri, si chiama "Terra dei Volsci", è certificata biologica e produce anche miele.
La distribuzione potrà avvenire a partire da Mercoledì prossimo 22 Luglio per l'impossibilità a raccoglierli prima, mercati nel fine settimana e poco tempo per coinvolgere i raccoglitori.
Sono così a proporvi di farne scorpacciate per una settimana e mezza e vedere se nonostante le tante defezioni estive potremo essere di aiuto.
Si tratta di vaschette da 150 g a 2,50€/pezzo che potrete ordinare con queste tempistiche:
entro Lunedì 20 Luglio ore 19 per i gruppi che li riceveranno il 22/23/24 e 25 Luglio
entro Giovedì 23 Luglio ore 19 per i gruppi che li riceveranno nella settimana 27 Luglio - 1 Agosto
In pratica alcuni gruppi potranno riceverli due settimane, in questo caso, se desidererete provarli prima, potrete integrare le vostre richieste entro Sabato 25 Luglio.
A voi referenti la pazienza di raccogliere le adesioni dei gruppi e di comunicare il numero delle vaschette richieste a questo indirizzo (se fossero a multipli di 10 aiuterebbero nella distribuzione trattandosi di una cassetta intera). Vista la particolarità della cosa sarà e il poco tempo lasciamo a voi dare il giusto risalto all'iniziativa.
Grazie mille!
Federica