La campagna olearia 2020 è stata straordinaria, per la resa delle piante (mille litri di olio prodotti), ma soprattutto per la modalità con cui è stata condotta la raccolta delle olive. Grazie al contratto di servizio stretto con l'Azienda "Terrae dei Volsci" di Velletri che ha messo a disposizione attrezzature e competenze, siamo riusciti a mettere su una squadra composta esclusivamente dai membri delle nostre due realtà, che hanno così potuto godere di un'altra entrata.
La molitura in regime biologico è invece una conquista dello scorso anno, abbiamo così rinnovato la nostra fiducia al Frantoio Salimei sempre di Velletri.
Unica delusione non aver potuto adoperare le nostre damigiane in vetro. Speravamo di poterle riutilizzare, contenendo i costi e favorendo l'ambiente, ma la legge ce lo ha impedito; per evitare sofisticazioni l'olio deve uscire sigillato con dei tappi non adattabili alle dame.
La produzione calabrese del nostro socio Iemma si è invece attestata sui numeri dello scorso anno.
L'impianto del nuovo uliveto, finanziato dalla rete che sostiene il progetto "Arance Calabresi" è ancora troppo giovane per dare frutti significativi, ma ha già ottenuto sicuramente lo scopo per cui è stato pensato: restituire la vocazione agricola alla campagna che lo ha accolto!
In magazzino abbiamo: ????
1 latta di olio filtrato ARIA
19 latte di olio Iemma (arrivato la scorsa settimana con le arance)
Se qualcuno di voi è interessato a riceverlo o a farne scorta ci scriva.
Le latte eccedenti saranno poi messe sul listino a partire dalla settimana successiva, ma in quel caso non potremo più garantire che andranno a chi lo ha chiesto per primo.
E' stato chiuso ieri l'ordine della propoli e del polline ????
Marco Moretti, il produttore, li porterà in cooperativa lunedì, quando inizierà anche la loro distribuzione.
Per questo motivo potrete inviare eventuali aggiunte sempre scrivendo a questo indirizzo fino all'ora di pranzo di Domenica 31 Gennaio.
Disponibili ancora una trentina di confezioni per tipo.

Scadenza per ordinare le uova:???? ????
· entro Martedì 2 Febbraio
Buon fine settimana,
Federica