Vedere un'idea prendere forma è un'esperienza dal valore inestimabile.
Diverse volte abbiamo avuto la fortuna di vivere questa situazione, ma ogni volta è sempre diverso!
Come per la birra ...
Durante la Festa di San Martino, Stefano, il nostro "birraio", ha condiviso lo stupore per una serie di eventi che si sono susseguiti per arrivare sin qui.
Tanti piccoli tasselli che sono andati man mano a combaciare per dare vita al progetto di produrre birra.
Tutto a partire da un'intuizione, da un mettere in comune passioni, competenze, da un incontro ...
Nasce così GranAria.
Birra chiara artigianale ad alta fermentazione a km zero.
I cui ingredienti (malto d'orzo, luppolo, grano) e il birrificio che l'ha prodotta e imbottigliata "Mostoitaliano" nascono tutti nella Riserva Naturale di Decima Malafede.
Sentir raccontare durante la lavorazione che il grano prodotto dal nostro socio Marco Davite, sulla terra di ARIA, profumasse particolarmente è stata fonte di grande orgoglio, così come leggere la prima specifica della birra prima ancora avesse un nome "Birra al grano ARIA: schiuma bianca, persistente, a grana fine, sopra una birra dorata, ricca di sentori tropicali (mango, frutto della passione) derivanti dalla fermentazione di ingredienti selezionatissimi".
A metà mese la birra sarà etichettata, si tratta di 615 bottiglie da 330 ml che potranno essere consumate a partire da Natale.
Per chi volesse farne dono o averla in casa per le festività, GranAria sarà distribuita, salvo imprevisti, a partire da Lunedì 17 Dicembre.
Trattandosi di cartoni da 12 pezzi preferiamo proporla così ai gruppi (chiudendo i colli) per una maggiore fruibilità nel trasporto e per poterne contenere i costi.
In allegato il listino da compilare entro Mercoledì 12 Dicembre per la prevendita, ovviamente poi le restanti bottiglie verranno inserite nel listino settimanale.
Notizie in pillole
Stiamo ufficializzando l'ordine delle Arance in arrivo la prossima settimana, ci siete tutti?
Apre un nuovo ordine di Clementine D'Aloisio in consegna nella settimana 17 - 22 Dicembre, con scadenza Mercoledì 12 Dicembre.Vi chiediamo di inviare nuovamente i vostri ordini per le forme di Pecorino affinato al fieno (restano le ultimissime a 14,0€/pz) indicando se preferite riceverle la prossima settimana (10 - 15 Dicembre) o insieme alle clementine.
Buona giornata,
Federica